Matrimonio posticipato? Ecco come modificare la vostra Wedding Stationery
L’emergenza COVID-19 ha – purtroppo – costretto tanti di voi a spostare la data delle proprie nozze. Dunque, come modificare la wedding stationery, uno degli elementi più creativi e importanti dell’evento? Se anche voi avete un matrimonio posticipato da organizzare, non perdetevi questo articolo!
Matrimonio posticipato. Chi l’avrebbe mai detto? Eppure, care spose, è successo. Nessuno di noi, tra fornitori, Wedding Planner ed esperti del nostro settore, si aspettava una cosa simile. Sappiamo che spostare la data delle nozze è stata una scelta sofferta e difficile per voi, ma probabilmente la più corretta in questo momento di paura ed incertezza.
…Don’t Worry! Spostare la data delle vostre nozze non significa assolutamente dire addio ai vostri sogni d’amore e di speranza, anzi! Ci sono alcuni elementi e accorgimenti che richiedono un vostro intervento immediato, tra cui quello relativo alla wedding stationery.
Matrimonio posticipato: ecco cosa fare con la Wedding Stationery
L’idea di ristampare tutti gli inviti, le partecipazioni, i libretti per la chiesa, i menu (e chi più ne ha più metta), è assolutamente frustrante? Niente panico! Se avete la fortuna di non averli ancora spediti ai vostri ospiti, non buttateli assolutamente! Basterà semplicemente chiedere allo studio grafico che ve li ha realizzati di aggiungere un altro cartoncino o card in cui scrivere una nuova data.
In extremis, potreste anche chiedere di modificare gli stessi cartoncini già stampati, magari aggiungendo la data corretta anche con una frase scherzosa del tipo: “Change The Date”, o “Save The Change Date” come riferimento divertente al primo “Save The Date”. Unitamente a queste modifiche pratiche, il consiglio è di aggiornare il vostro sito di coppia (qualora lo aveste già) con la data corretta e tutte le informazioni relative alle misure di sicurezza adottate dalla location.
-Vuoi saperne di più sulle nuove regole per festeggiare in tutta sicurezza? Leggi qui!-
Se non avete ancora un sito, invece, questa potrebbe essere l’occasione giusta per realizzarlo! Inviate a tutti i vostri contatti una newsletter con il link per accedere e sarà tutto molto più semplice e veloce. N.B.: cercate di richiedere ai vostri grafici di realizzare una card o eventualmente una newsletter\sito mantenendo sempre lo stesso fil Rouge della stationery e, in generale, del wedding set che avevate già scelto e creato in precedenza.
E’ importante mantenere sempre armonia, coerenza e continuità tra tutti gli elementi della stationery nonché di tutto l’evento, dalla location fino agli allestimenti.
E i menu di nozze?
Se anche nei menu di nozze avevate già inserito la data, vale la stessa regola di prima.
Provate a
- Far stampare sopra dal vostro grafico un nuovo #ChangeTheDate con la data corretta (quando è possibile);
- Incollando un adesivo (realizzato sempre dai vostri grafici) con lo stesso invito;
In questo modo, utilizzerete gli stessi elementi della stationery che avevate già stampato, evitando così di ristampare il tutto. Se invece non avete ancora stampato nulla, vi consigliamo di non inserire alcuna data, considerata la precarietà del momento.
Siamo certi che i vostri ospiti comprenderanno la situazione e apprezzeranno qualsiasi modifica apporterai per le tue nozze con tanta premura. Non preoccupatevi, tutto andrà bene e i vostri invitati – avvisati con il giusto anticipo – si organizzeranno in ogni modo per essere presenti al giorno più bello della vostra vita!