KIT SOS Sposa – come comporlo per ogni evenienza
Tutto quello che dovrai inserire nel tuo Kit SOS Sposa
Per quanto ogni matrimonio venga sempre preparato fino all’ultimo dettaglio, gli imprevisti fanno parte della vita, e faranno parte anche del tuo giorno speciale.
Ma niente paura! In questo articolo troverai delle piccole dritte per realizzare il tuo “KIT SOS Sposa”, con dentro tutto l’occorrente per poter arginare gli imprevisti più comuni: dal trucco, ai bottoni del vestito.
Scegli il tuo kit sposa
La prima regola per scegliere il tuo KIT Emergenza è la scelta del “contenitore”
Deve poter contenere tutto l’occorrente, quindi il nostro consiglio è scegliere una pochette o una borsa abbastanza capiente, con qualche scompartimento interno. Quest’ultimo ti permetterà di dividere più facilmente le varie tipologie di oggetti che ti serviranno (come ad esempio ago e filo, bottoni, smalto e trucco, ma a questo ci arriviamo dopo).
Una volta che sarà pronto, potrai affidarlo ad una persona che sarà al tuo fianco, pronta ad aiutarti a risolvere qualsiasi cosa accada.
Va bene, ma quindi da dove parto per comporla ?
Visto che in un giorno così importante, è meglio essere pronte a tutto che rimpiangere di non aver messo un paio di calze aggiuntive nella pochette, ecco l’elenco generale di cosa non deve mancare nel tuo kit di emergenza!
Partiamo dalle basi:
- Collant
- Ago e filo
- Smalto
Perché partire da questi tre elementi? Perché potrebbe incastrarsi l’anello nelle calze, staccarsi un bottone o si potrebbe scheggiare lo smalto tra un ballo e l’altro, sempre meglio essere pronte a tutto come nel detto “meglio prevenire che curare”.
Cosa aggiungere poi nel tuo KIT?
Tutti quei prodotti che ti possono essere utili riguardo il fronte trucco:
- Trucchi per il viso (fondotinta, cipria, correttore, blush, mascara, ombretto, tutto in relazione al vostro trucco base della giornata)
- Nel caso in cui si creino delle piccole sbavature intorno agli occhi o alle labbra durante i festeggiamenti, sarà importante avere nel KIT anche delle salviettine struccanti, dei cotton fioc e dei fazzolettini
- Ultimo ma non meno importante sono le labbra! Il rossetto è la prima cosa che scompare, e mettere il burro cacao sulle labbra potrebbe non aiutarvi! Il nostro consiglio è quello di acquistare un lip gloss idratante, di ottima qualità, che ti darà una idratazione e una lucentezza uniche durante tutta la giornata
Il segreto come in ogni occasione importante è non farsi prendere dal panico e fare il possibile per non lasciarsi cogliere impreparati, per questo ti consigliamo di affidarti all’aiuto di un familiare o di una cara amica per non dimenticare nessun elemento di fondamentale importanza per il tuo kit di emergenza sposa. Che si stia parlando di una macchia oppure del trucco sbavato, ricorda che a tutto c’è rimedio!
La nostra Banqueting Planner, Monica Indaco, ha pensato per chi vuole farsi seguire da lei nella pianificazione del banchetto, ad un KIT Sos sposa personalizzato, solo per te! Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci
La Tacita, te ne innamorerai