La Tacita, tra sapori e sensazioni

Tenuta La Tacita Location per Matrimoni Roma

La Tacita è Bellezza e Sogno

Bellezza oggettiva, che si evince appena si varca la cancellata e ci si immerge nei suoi 130 ettari. Ambiente bucolico e campestre, con oltre 800 piante, più di un ettaro di ortaggi e l’allevamento allo stato brado di bovini cresciuti sul colle di Montesanto. Unico nel suo genere. Un Paradiso Terrestre di odori e di colori, poco distante dai rumori della città. La Tacita è il sogno di Giorgio Mece, il sogno che può essere realizzato.

La Tacita è Passione e Famiglia

La passione di Monica Indaco, responsabile eventi e matrimoni, e di tutto lo staff permea la tenuta e si diffonde nei clienti. Passione che si manifesta nell’ospitalità, nell’accoglienza, nel calore, nell’attenzione e nella cura di tutti i dettagli, dall’arredamento all’organizzazione degli eventi, ai piatti ricercati e genuini. Non è solo un luogo incantevole, è una grande famiglia, che accoglie gli ospiti nella propria casa.

La Tacita è Mito e Tradizione

In origine La Tacita era un’azienda agricola. Il nome è un omaggio all’antica Dea Sabina Vacuna, patrona del riposo dopo il lavoro nei campi e protettrice della fertilità e della contemplazione. La dea fu chiamata “la Tacita” dal filosofo Plutarco, per il suo comportamento silenzioso. Ancora oggi questa zona della Sabina si contraddistingue per l’abbondanza dei raccolti, la dolcezza del clima e la tranquillità dello scenario.

La Tacita è Genuinità e Creazione

Dall’uliveto secolare con 7.500 esemplari si ricava il pregiato olio extravergine Olea, mentre i vigneti a bacca bianca e rossa sono riservati alla produzione dei vini Rubigo ed Ebrium. Un trionfo di sapori cui si è aggiunta la tartufaia, luogo d’elezione per la crescita del Tuber aestivum o “scorzone”. Questi prodotti sono rielaborati dal genio creativo del Maestro Antonio Sciullo nel ristorante Triskelis.

Tenuta La Tacita Villa per cerimonie Roma
Tenuta La Tacita Roseto Vacunae Rosae

La Tacita è Rosa e Perfezione

Il Roseto Vacunae Rosae è il cuore pulsante e vanto della tenuta, unico per varietà e per rarità delle sue essenze. Esso propone un viaggio storico, culturale ed artistico nell’Universo della Rosa e della sua perfezione. La forma ad Ala d’Angelo contiene ed organizza il Sinus femminile e l’origine della vita. Le fontane interne celebrano specifiche allegorie e simbologie, ognuna con il proprio caratteristico progetto e con i magistrali giochi di luci e colori.

La Tacita è bio-friendy ed eco-sostenibile

L’amore per la natura si esplicita in azioni concrete, come l’uso di un impianto di fitodepurazione composto da 900 arbusti di Lauroceraso e 5.000 canne indica, e l’uso di pacciamature biodegradabili. Si manifesta inoltre nel rispetto del ciclo della natura e nel rigetto di prodotti chimici e diserbanti.

Sono molte le anime che raccontano questo luogo ameno, rappresentato dal simbolo del Triskele. Ciclicità e Movimento. Aspetti differenti di un’oasi di pace, indimenticabile location per matrimoni e per eventi speciali, a pochi chilometri da Roma.

Scopri La Tacita

Club House

Tenuta La Tacita Ville per cerimonie

La Limonaia

Tenuta La Tacita Villa per ricevimenti